Intelligenza Artificiale old - RFlab

Vai ai contenuti
Calcolo Distribuito e Intelligenza Artificiale
come guadagnare dalla più rapida evoluzione
tecnologica che tutti utilizziamo
Il calcolo distribuito viene effettuato da diversi computer autonomi
che interagiscono comunicando tra loro attraverso una rete al fine di unire la potenza di calcolo e raggiungere un obiettivo comune. Nei sistemi di calcolo distribuito si mettono a disposizione vari dispositivi di calcolo per un determinato compito in cui è richiesta una grande potenza computazionale.
Esigenze di mercato
L'intelligenza Artificiale per essere efficiente necessita di grandi quantità di dati che vengono elaborati da computer molto potenti. Sarà necessario incrementare sempre di più le unità di calcolo con utilizzo di sistemi distribuiti. RFLab sposa questo connubio e da tempo studia e progetta sistemi distribuiti, abbattendo costi e carico di lavoro digitale.
Intelligenza Artificiale è un campo in rapida evoluzione
che  sta rivoluzionando numerosi settori, tra cui l'automazione industriale, la robotica, l'assistenza sanitaria, la finanza e molte altre. Le  capacità dell'IA sono in costante espansione e includono: apprendimento automatico, riconoscimento di pattern, visione artificiale, linguaggio naturale, pianificazione e ragionamento.
Opportunità attuale e futura
L'intelligenza artificiale sta avendo un impatto significativo in diversi settori, sia in termini di efficienza operativa che di opportunità per creare valore.
Nell'Assistenza Sanitaria, nella Produzione, Finanza, Commercio, Energia e nell'Ambinte per citarne alcuni. Secondo uno studio di Pwc, Lintelligenza Artificiale potrebbe aumentare il PIL Globale di 14 punti entro il 2030.
Torna ai contenuti