Mutolo Martina - RFlab

Vai ai contenuti
Formazione > Associazione Leonardo
Mi chiamo Martina M. e ho 26 anni.
Ho iniziato a studiare musica all’età di 14 anni e il mio strumento è la chitarra classica.
Dopo aver finito il liceo, mi sono iscritta in conservatorio al corso di didattica della musica per diventare insegnante e ho completato il mio percorso a Giugno 2022.
La mia idea è quella di completare il corso osa e poi studiare musicoterapia per lavorare con i bambini, disabili e anziani.

La musica
La mia passione per la musica nasce sin da piccola, quando amavo ascoltare mia sorella suonare il pianoforte e cantare con lei.
Mio padre suonava il clarinetto ed è sempre stato un appassionato di musica rock, passione che ha poi trasmesso a me nell’adolescenza.
Comprai la mia prima chitarra classica con i crediti scolastici e all’età di 14 anni e decisi di iniziare a studiare musica in maniera più seria, frequentando un’accademia.
In contemporanea entrai a far parte di un coro di voci bianche.
Al mio 18° compleanno i miei genitori mi regalarono due chitarre: una classica e un’acustica.
Nel frattempo crescevo e giungeva il momento di scegliere l’università: la scelta più ovvia sarebbe stata studiare psicologia o scienze della formazione, avendo studiato al liceo delle scienze umane.
Ma già la mia tesina di liceo era sulla musica, perciò in realtà decisi di unire i miei studi alla mia passione e frequentare il conservatorio.
Mi sono iscritta al corso di didattica della musica per diventare insegnante, ma il mio desiderio futuro è quello di poter lavorare come musicoterapista in ospedale o con i bambini.


Con la straordinaria partecipazione delle Allieve e degli Allievi


e con la collaborazione Professionale della Tutor Sabrina T.
Torna ai contenuti